rotate-mobile
Cronaca

Acqua, Federconsumatori: a Chieti è idonea al consumo umano

Le indagini sulla qualità dell'acqua potabile. La Federconsumatori da gennaio lancerà un servizio ai cittadini per i controllo

L'acqua di Chieti è idonea al consumo umano. Lo dice un'indagine a campione sull'acqua corrente effettuata da Federconsumatori dopo lo scandalo della megadiscarica dei veleni scoperta a Bussi sul Tirino e dell'acqua contaminata.

Dalle analisi, effettuate con il supporto di un laboratorio specializzato, l'acqua risulta ok anche a Frcanvilla, Pescara e Montesilvano. "In tutti i casi si registrano, per tutti i parametri considerati, caratteristiche che rientrano nei limiti previsti dalla legge. In un solo caso si registra un valore elevato di 'conta batterica', che rappresenta però un indicatore dello stato degli impianti e dei rubinetti. Tutti i campioni prelevati risultano essere idonei al consumo umano" spiega la Federconusmatori che da gennaio lancerà un servizio ai cittadini per il controllo della qualità dell'acqua a prezzi contenuti. I cittadini e i condomini potranno accedere al servizio tramite gli sportelli dell'associazione. Acqua di rubinetto, Federconsumatori: "Nel pescarese è sicura"
Presto verranno avviati anche tavoli di confronto con gli enti che gestiscono l'acqua e con la regione per esporre le criticità rilevate riguardanti gli impianti, le tariffe e la gestione del servizio in genere.

 

Potrebbe interessarti: https://www.ilpescara.it/cronaca/acqua-rubinetto-federconsumatori-pescarese-sicura.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/IlPescara.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, Federconsumatori: a Chieti è idonea al consumo umano

ChietiToday è in caricamento