rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Salute

“Elementi di consapevolezza”, il nuovo progetto mindfulness del Centro di ascolto e servizi assistenziali di Chieti

Promuovere la cultura psicologica

Per migliorare il benessere psicologico delle persone e per fare cultura psicologica il Centro di ascolto e servizi assistenziali di Chieti promuove il nuovo progetto mindfulness: “Elementi di consapevolezza”.

Il gruppo, che si compone di quattro psicoterapeute e una assistente sociale, volontarie della parrocchia di San Martino Vescovo retta da don Sabatino Fioriti a Chieti Scalo, continua a offrire alla popolazione colloqui di consulenza psicologica gratuita (non richiedono offerta). Sempre il gruppo gestisce la consegna mensile del pacco alimentare per le famiglie bisognose della zona.

Il progetto “Elementi di consapevolezza” consiste in un percorso di cinque incontri. L’obiettivo, spiega la referente dott.ssa Melania Di Nardo, è “offrire strumenti per imparare a stare nel presente, ovvero a porre attenzione al qui ed ora interno ed esterno a noi. La pratica della mindfulness riduce lo stress e promuove nella persona le risorse per gestirlo”.

Il percorso prevede anche un colloquio iniziale con la stessa dott.ssa Di Nardo, durante il quale si potranno firmare le liberatorie necessarie e l’iscrizione al percorso.

Gli incontri si terranno tutti in presenza, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, visti gli ampi e nuovissimi spazi di cui la parrocchia dispone. È obbligatorio il green pass ed è previsto un contributo comprensivo di 30 euro, lasciati al momento del primo colloquio.

Possono partecipare tutti coloro che, purché maggiorenni, desiderano approfondire queste tecniche di meditazione.

Per maggiori informazioni contattare, dalle 17 alle 19:30, il numero 3806978066, oppure in altre fasce orarie inviare un messaggio Whatsapp. Altre informazioni sul progetto sono fruibili sul sito www.centrodiascoltochieti.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Elementi di consapevolezza”, il nuovo progetto mindfulness del Centro di ascolto e servizi assistenziali di Chieti

ChietiToday è in caricamento