rotate-mobile
Attualità Vasto

La parte sud della villa comunale di Vasto viene restituita ai cittadini dopo la riqualificazione

Rinnovati pavimentazione, percorsi di collegamento tra i giochi, attrezzature e panchine per un costo di 51 mila euro 

È stata riaperta, dopo la riqualificazione, l’area giochi della parte sud della villa comunale di Vasto. Le panchine erano vetuste e i percorsi di collegamento dell'area presentavano degli avvallamenti, inoltre alcuni giochi avevano diverse problematiche, tra cui elementi mancanti che non permettevano ai bambini di giocare in completa sicurezza.

Sono stati quindi effettuati interventi di riqualificazione attraverso la realizzazione della pavimentazione antitrauma drenante e antiscivolo delle isole dei giochi e dei percorsi di collegamento. Sono state anche riparate le attrezzature, integrati nuovi elementi e installate delle panchine.

Il costo complessivo del progetto denominato “Riqualificazione aree ludico sociali villa comunale”, finanziato dall’agenzia della coesione territoriale per investimenti in infrastrutture sociali, ammonta a circa 51 mila euro.

La riapertura è avvenuta alla presenza del sindaco Francesco Menna, degli assessori Anna Bosco e Alessandro d’Elisa e del consigliere comunale Alessandro La Verghetta.

«Restituiamo uno spazio rinnovato - ha dichiarato il sindaco - molto importante per la cittadinanza perché consente di vivere momenti di socialità all’aria aperta e immersi nella natura. Abbiamo programmato i lavori per rendere sicura e fruibile l’area adibita alle attività ludico ricreative per bambini e all’intrattenimento dei rispettivi accompagnatori e famiglie. Ringrazio la giunta, il RUP Franco Del Bonifro ed il direttore dei lavori Marco Del Bonifro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La parte sud della villa comunale di Vasto viene restituita ai cittadini dopo la riqualificazione

ChietiToday è in caricamento