rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | "Al Consorzio di Bonifica abbiamo risolto problematiche importanti": il presidente Marsilio in visita a Chieti Scalo

Centro depurazione a San Martino, centrale idroelettrica di Villamagna e strada della Pace questi i temi affrontati dal presidente della giunta regionale al Consorzio bonifica centro

La ripresa del funzionamento del centro di depurazione di San Martino (zona Salvaiezzi di Chieti Scalo), l'avvio, dopo 25 anni, della centrale idroelettrica di Villamagna e la partenza del lavori in Strada della pace e Fondovalle Dendalo.

Questi i temi affrontati dal presidente della giunta regionale, Marco Marsilio che questa mattina ha fatto visita nella sede del Consorzio Bonifica Centro.

Assieme a Marsilio erano presenti il commissario regionale del Consorzio, Daniela Valenza, il suo predecessore Mario Battaglia, il direttore generale del consorzio, Stefano Tenaglia e il direttore dell'area tecnica, Cesare Garofalo.

Non solo il centro depurazione di San Martino, si è parlato dell’avvio, dopo 25 anni (), della centrale idroelettrica di Villamagna, della pulizia della diga di Penne, di lavori che riguardano la messa in sicurezza di alcune strade.

Dopo l'incontro nella sede del Consorzio Bonifica Centro di Chieti, la delegazione si è recata a Villamagna per l’inaugurazione della centrale idroelettrica Val di Foro.

"Risultati importanti raggiunti negli ultimi mesi" ha dichiarato Marsilio che ha annunciato l'avvio dei lavori a marzo per Strada della pace (che collega Chieti con Bucchianico e scorrimento veloce Guardiagrele e Fondovalle Dendalo (collegamento Guardiagrele, Ari e Miglianico).

Copyright 2024 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | "Al Consorzio di Bonifica abbiamo risolto problematiche importanti": il presidente Marsilio in visita a Chieti Scalo

ChietiToday è in caricamento