rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO | La protesta degli studenti del liceo artistico: "Edifici scolastici in condizioni precarie, tutelate la nostra istruzione"

Sit-in degli studenti lungo corso Marrucino che chiedono l'intervento della dirigente scolastica a della Provincia

Un sit-in sotto la sede del liceo classico Gb Vico per far sentire la propria voce alla dirigente scolastica Paola Di Renzo e alla Provincia. Gli studenti del liceo artistico 'N. da Guardiagrele' hanno protestato questa mattina per chiedere un intervento "risolutivo per quanto riguarda l'edilizia scolastica".

Il liceo artistico che ora ha sede nell'ex Ciapi a Chieti Scalo per gli studenti "non è sicuro, parliamo di una scuola pericolante. Abbiamo il diritto di svolgere le lezioni in una struttura che ci garantisca la sicurezza e la salute. Le nostre finestre ci cadono in mano, i tetti non sono sicuri e nei laboratori piove dentro".

Gli studenti, un centinaio, hanno annunciato una nuova protesta, questa volta nei pressi della Provincia. "Vogliamo che la nostra istruzione sia protetta e tutelata".

La dirigente del liceo, Paola Di Renzo si è detta "sorpresa di questa protesta perchè non sono stata avvisata nonostante ci siano canali sempre aperti tra me e loro. Abbiamo un sistema legato all'organizzazione dal punto di vista della sicurezza molto efficace con due responsabili di plesso che sono dei preposti alla sicurezza e che segnalano tutte le anomalie. Io posso sollevare queste problematiche e segnalarle all'ente proprietario che è preposto all'intervento sugli immobili. Non posso intervenire direttamente".

Copyright 2023 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | La protesta degli studenti del liceo artistico: "Edifici scolastici in condizioni precarie, tutelate la nostra istruzione"

ChietiToday è in caricamento