rotate-mobile
Attualità Guardiagrele

"La vicesindaco cacciata dal convegno sul turismo, gesto vergognoso": l'accusa del primo cittadino di Guardiagrele

La vicesindaco Flora Bianco sarebbe stata allontanata da un organizzatore dell'incontro "Il turismo è una cosa seria" organizzato nel Palazzo dell'artigianato, di proprietà del Comune

"Il rispetto delle istituzioni e delle persone, ormai non esiste più". Il sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio denuncia una situazione che sarebbe accaduta ieri 22 febbraio al Palazzo dell'artigianato di via Roma.

Il riferimento è al convegno dal titolo "Il turismo è una cosa seria" organizzato dall'associazione Essequisse - La Compagnia de la Rattacasce in collaborazione con Abruzzo attrattivo.

"Ho letto sulla stampa l'annuncio di un convegno sul turismo e sviluppo economico, che si svolgeva in una sala comunale. L'articolo diceva che venivano sensibilizzate anche le istituzioni. Va al convegno il vice sindaco di Guardiagrele perché l'argomento sembrava essere interessante, ma viene 'cacciata' con la motivazione che non erano ammessi politici. Gesto vergognoso".

A confermare la gravità della situazione secondo Di Prinzio c'è il fatto che il convegno "è stato organizzato in un luogo di proprietà comunale (tra l'altro senza richiesta di autorizzazione al Comune), e il padrone di casa non è potuto entrare".

Sulla pagina Facebook del primo cittadino sono in tanti a esprimere solidarietà alla vice sindaco Flora Bianco che sarebbe stata "allontanata da un organizzatore dell'incontro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La vicesindaco cacciata dal convegno sul turismo, gesto vergognoso": l'accusa del primo cittadino di Guardiagrele

ChietiToday è in caricamento