Basta pellegrinaggi negli uffici pubblici: a Orsogna nasce lo sportello "Trova risposte"

Tutte le mattine, due operatrici del servizio civile forniscono informazioni utili sul Comune e su questioni di competenza comunale

Si chiama "Trova risposte" lo sportello appena inaugurato a Orsogna per evitare ai cittadini di peregrinare fra i vari uffici alla ricerca di informazioni e moduli. 

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30, nei locali al numero civico 7 di via Roma, due operatrici del servizio civile forniscono informazioni utili sul Comune e su questioni di competenza comunale, dagli orari di apertura al pubblico alle indicazioni sugli uffici ai quali rivolgersi e le relative competenze, dalle modalità per incontrare assessori e consiglieri a tutta la modulistica che ora è possibile reperire in un unico punto. In tal modo si offre un servizio ai cittadini e si alleggerisce al tempo stesso il lavoro degli impiegati comunali, rendendolo più efficiente. 

Dal modulo per la casa popolare a quello per il matrimonio, dai documenti per l’ufficio tecnico ai servizi cimiteriali, dai moduli per i tributi ai prestampati per la richiesta di certificati anagrafici ora è tutto a disposizione in un unico sportello.

Il nuovo servizio piace ai cittadini che vi si stanno già rivolgendo numerosi.

Sempre in via Roma 7 è stato aperto anche lo “Sportello immigrazione”, attivo ogni lunedì, dalle ore 15 alle 19, dove un’operatrice qualificata fornisce informazioni e consulenze ai cittadini stranieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in bilico sullo strapiombo, tragedia sfiorata in via della Liberazione

  • Poste Italiane assume portalettere anche a Chieti e provincia

  • A fuoco camion che trasportava agrumi: chiusa l'autostrada tra Francavilla e Chieti

  • La troupe della Rai gira sulla Majella per la trasmissione di Alberto Angela

  • Incidente in A14: nove mezzi coinvolti, tratto chiuso tra Francavilla e Chieti

  • Farmaci: arriva in Italia l'anti-diabete di ultima generazione

Torna su
ChietiToday è in caricamento