rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità San Vito Chietino

Mare per tutti, due nuove spiagge inclusive sulla Costa dei trabocchi

Il Comune di San Vito Chietino ha inaugurato il servizio sul lungomare di Gualdo e a breve a Valle Grotte: nell'ambito del progetto "Bike to coast for everyone" sono stati acquistati passerella, sedie job e una bici speciale

Due nuove spiagge inclusive e una terza in arrivo sulla Costa dei trabocchi. Il Comune di San Vito Chietino ne ha già inaugurata una sul lungomare di Gualdo e a breve sarà attivata la seconda a Valle Grotte. Anche a Rocca San Giovanni l'allestimento è in corso alla Foce.

A San Vito Chietino, sabato 24 giugno è stata inaugurata la prima delle due spiagge inclusive ad alta accessibilità nell’ambito del progetto “Bike to coast for everyone” sul lungomare di Gualdo (nel tratto di spiaggia libera dove è presente il campo da beach volley).

“Il nostro Comune si è aggiudicato il relativo finanziamento che ha permesso l’installazione di una nuova passerella, ombrelloni, sedie, lettini, sedie job e una bicicletta speciale – spiega l'amministrazione del sindaco Emiliano Bozzelli, che ha tagliato il nastro insieme all'assessore al sociale Gabriella Mancini - con personale dedicato e competente che renderà più semplice la sua fruibilità alle persone che vorranno farne uso. Un servizio del tutto gratuito, reso con la partecipazione della cooperativa L'Ancora Sociale”.

Il servizio è attivo fino al 3 settembre 2023 ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 9 alle 17. Prossimamente il servizio sarà attivato anche sulla spiaggia di Valle Grotte, al confine con Rocca San Giovanni. Anche qui l'amministrazione comunale inaugurerà a breve, sul lido La Foce, una spiaggia accessibile a tutti.

Taglio del nastro-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare per tutti, due nuove spiagge inclusive sulla Costa dei trabocchi

ChietiToday è in caricamento