rotate-mobile
Attualità

Sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora: al via le domande in Abruzzo

Le risorse finanziarie sono pari a 250mila euro. La scadenza dell'avviso pubblico è fissata per il 22 marzo

Al via le domande per il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora. A farlo sapere è l'assessore regionale alle Politiche Sociali, Pietro Quaresimale.

"Il fabbisogno alimentare abruzzese è un dato preoccupante - evidenzia Qauresimale - che la Regione non intende assolutamente accantonare, anzi l’azione dell’assessorato che rappresento è quella di sostenere e alimentare, è il caso di dire, il settore tenendo conto dei dati preoccupanti che avevo già presentato nell’ambito dedicato al piano sociale 2021-2023, ove emergeva che il 30,1% dei cittadini abruzzesi è a rischio di povertà. Il Piano sociale regionale prevede, tra gli obiettivi principali, interventi concreti".

Per fare domanda le Caritas e gli enti devono inviare una Pec all'indirizzo dpg023@pec.regione.abruzzo.it.  L’avviso si rivolge ad enti del terzo settore e alle Caritas Diocesane, in particolare agli enti che gestiscono mense per persone in stato di povertà estrema, che servono o consegnano pasti, che svolgono attività di raccolta di generi alimentari da aziende del settore e li distribuiscono in modo continuativo e gratuito, per ognuna delle quattro province della Regione Abruzzo; alle Caritas che gestiscono mense per persone in stato di povertà estrema o senza fissa dimora, anche attraverso associazioni di volontariato specificamente delegate; agli enti iscritti al Runts che gestiscono o promuovono empori sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora: al via le domande in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento