rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Premio Strega poesia 2024, la docente del G.B. Vico Di Donato in corsa per la finale

Fra i 144 titoli proposti c'è anche la sua raccolta di liriche "Paradigmi della complessità", pubblicato per la Di Felice Edizioni di Martinsicuro

C'è anche un'autrice abruzzese tra gli autori dei libri proposti per la seconda edizione del Premio Strega Poesia 2024. Si tratta di Silvia Elena Di Donato, di Manoppello, docente al liceo classico G.B. Vico di Chieti, che concorre con "Paradigmi della complessità", pubblicato per la Di Felice Edizioni di Martinsicuro. 

Di Donato, che è alla sua seconda pubblicazione di una raccolta di poesie, concorre con altri 143 titoli, tutti usciti fra marzo 2023 e febbraio 2024. Alla scadenza del 29 febbraio scorso, gli editori hanno proposto 134 titoli, ai quali se ne sono aggiunti ulteriori 10 richiesti dal Comitato scientifico, composto da Maria Grazia Calandrone, Andrea Cortellessa, Mario Desiati, Elisa Donzelli, Roberto Galaverni, Vivian Lamarque, Valerio Magrelli, Melania G. Mazzucco, Stefano Petrocchi, Laura Pugno, Antonio Riccardi e Gian Mario Villalta.

Il 5 aprile saranno annunciati i 12 nomi finalisti dello Strega Poesia 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Strega poesia 2024, la docente del G.B. Vico Di Donato in corsa per la finale

ChietiToday è in caricamento