rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità San Vito Chietino

San Vito Chietino diventa comune cardioprotetto: installati cinque defibrillatori pubblici

Gli apparecchi salvavita sono presenti nei punti di maggiore visibilità e accessibilità. Nei prossimi giorni al via i corsi di abilitazione per i volontari di Protezione civile, aperti anche alla cittadinanza

Cinque defibrillatori pubblici installati in punti di grande visibilità e accessibilità. Nelle scorse settimane San Vito Chietino ha fatto un importante passo in avanti come comune "cardioprotetto".

Nel paese sono stati infatti installati, grazie alla collaborazione del gruppo di Protezione civile comunale, cinque defibrillatori semiautomatici (Dae), in particolare nei seguenti punti: presso la scuola materna di Sant'Apollinare, lungo il porticato del Lungomare di Gualdo, nei pressi della calata di Rocco Mancini, all'esterno del municipio e all'esterno della palestra comunale di via Dante. L'app "Progetto vita", attraverso la geolocalizzazione, fornisce indicazioni precise sui defibrillatori a noi più vicini.

Nei giorni 18-25 marzo e 8-15 aprile, dalle ore 16 alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di San Vito Chietino, si svolgerà il corso di abilitazione all'uso del Dae/defibrillatore riservato ai volontari del gruppo comunale di volontari di Protezione civile. Il corso ha anche la finalità di informare e sensibilizzare la cittadinanza: chiunque volesse partecipare, seppur in veste di uditore, può farlo presentandosi nel luogo, nei giorni e negli orari indicati. L'ingresso è consentito fino a esaurimento posti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vito Chietino diventa comune cardioprotetto: installati cinque defibrillatori pubblici

ChietiToday è in caricamento