rotate-mobile
Attualità San Giovanni Teatino

Pugno duro a San Giovanni Teatino: vietate le attività sportive e motorie all'aperto

La decisione del sindaco Marinucci che ha firmato un'ordinanza con misure restrittive per limitare al massimo i contagi

Nuova stretta da parte del Comune di San Giovanni Teatino, per arginare il più possibile il rischio di contagi da Covid-19. Il sindaco Luciano Marinucci, infatti, ha firmato stamattina un’ordinanza con la quale sono vietate, su tutto il territorio comunale, le attività motorie e sportive all’aperto.

Fra le altre misure dell’ordinanza, inoltre, c’è quella relativa alla possibilità di attendere alle esigenze primarie degli animali d’affezione solo per il tempo strettamente necessario, nei pressi della propria abitazione e non oltre il raggio di 400 metri. Anche gli approvvigionamenti alimentari o quelli relativi ad altri beni di primaria necessità devono essere effettuati presso l’esercizio più prossimo al luogo in cui si abita e gli spostamenti devono essere effettuati tramite il percorso più breve per raggiungere il luogo di destinazione. L’ordinanza ha effetto immediato fino al 3 aprile 2020, in relazione a quanto previsto dal D.P.C.M 8 marzo 2020 e dal decreto del Presidente del consiglio dei ministri del 9 marzo 2020.

“Questo provvedimento si è reso necessario – spiega il sindaco Luciano Marinucci – perché non tutti hanno compreso appieno la strettissima necessità di rimanere in casa e di muoversi il meno possibile, solo ed esclusivamente per comprovate esigenze. Siamo in piena emergenza e non è più possibile tollerare comportamenti che mettano a rischio la salute collettiva”.

Anche per gli uffici comunali si è resa necessaria un’ulteriore riduzione della possibilità di accesso: fino a nuove comunicazioni, resteranno aperti solo l’ufficio Protocollo (da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle 12) e l’ufficio Anagrafe (lunedì, dalle ore 8.30 alle 12.30; mercoledì, dalle ore 8.30 alle 12.30; giovedì, dalle ore 15.30 alle 17.30.

Tutti gli altri uffici sono contattabili telefonicamente (085.444461) o per via telematica (tutti gli indirizzi email e i numeri di telefono sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Teatino).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugno duro a San Giovanni Teatino: vietate le attività sportive e motorie all'aperto

ChietiToday è in caricamento