rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Guardiagrele

Il reparto di Radiologia dell'ospedale di Guardiagrele torna a pieno regime

Dai primi giorni del mese di settembre è operativo dalle ore 8 alle 20

Dall'inizio del mese di settembre il reparto di Radiologia dell'ospedale di Guardiagrele è stato aumentato a dodici ore al giorno (prima erano sei): ora è operativo dalle ore 8 del mattino alle ore 20 della sera.

Per l'associazione Salute è Diritto, che ringrazia la Asl e la Regione Abruzzo per aver contribuito a ripristinare questo importante servizio, si tratta di una notizia importante per l'ospedale di Guardiagrele dopo diversi anni e numerose richieste.

"Il servizio di radiologia - commentano dall'associazione - è strettamente collegato alle operazioni del punto di primo Intervento dell'ospedale guardiese. Infatti, fino a pochi giorni fa, ai pazienti che si presentavano al punto di primo intervento e che avevano bisogno di una radiografia, veniva detto di tornare l'indomani mattina. Oppure veniva proposto di recarsi presso altri ospedali della provincia, creando non pochi problemi. Adesso, finalmente, i cittadini del comprensorio e non solo potranno contare su un servizio di fondamentale importanza, tornato  all'ospedale di Guardiagrele. L'associazione, infine, auspica che la politica regionale, possa portare avanti altri progetti sulla struttura guardiese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il reparto di Radiologia dell'ospedale di Guardiagrele torna a pieno regime

ChietiToday è in caricamento