rotate-mobile
Attualità Lanciano

Lanciano, riaprono i parchi pubblici di viale Cappuccini e Santa Rita

L'accesso sarà regolamentato dai volontari della Protezione Civile, nel rispetto delle norme del distanziamento fisico di almeno 1 metro tra le persone e il divieto di assembramenti

Riaprono domani (venerdì 15 maggio), a Lanciano, le aree verdi dei parchi di viale Cappuccini, nei pressi dello stadio comunale, e del quartiere Santa Rita. 

L'accesso sarà regolamentato dai volontari della Protezione Civile, nel rispetto delle norme del distanziamento fisico di almeno 1 metro tra le persone e il divieto di assembramenti, come disposto dal decreto del presidente del Consiglio richiamato in ordinanza del sindaco.

Nei parchi sono stati circoscritti i giochi, dal momento che il Dpcm ne vieta l'utilizzo, ed è stata effettuata una pulizia approfondita generale per la riapertura dopo due mesi. Agli ingressi sono stati affissi gli avvisi con le regole di comportamento da tenere all'interno dei parchi per la sicurezza di tutti.

I parchi saranno aperti dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, tutti i giorni, salvo in caso di pioggia. Restano chiusi i parchi gioco Orso Bernardo e quello di via Caduti di Nassirya.

"Le aree - precisa l'assessore ai Lavori pubblici e ai giardini e parchi pubblici, Giacinto Verna - possono essere utilizzate per una passeggiata o per fare sport, solo individualmente e usando le misure di sicurezza richieste dalla situazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, riaprono i parchi pubblici di viale Cappuccini e Santa Rita

ChietiToday è in caricamento