rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Rapino

A Rapino fondi per gli atti intimidatori contro il sindaco: "Li impegneremo per sensibilizzare i ragazzi alla legalità"

Il ministero dell'Interno ha assegnato al Comune quasi 6.500 euro. Il sindaco Micucci: "La giunta proporrà di utilizzarli per iniziative rivolte ai ragazzi delle scuole"

Ammonta a quasi 6.478 euro l’importo assegnato al Comune di Rapino proveniente dal fondo per la legalità, istituito dal ministero dell’Interno, nell’ambito dell’attività di monitoraggio condotta dall’Osservatorio sul fenomeno degli atti intimidatori nei confronti del sindaco e degli amministratori locali.

“Sono contributi di cui sarebbe stato meglio fare a meno – nota il sindaco Rocco Micucci - perché collegati a vicende destinate a concludersi in un’aula giudiziaria, figlie di episodi che sottolineano come gli amministratori locali siano assurdamente nel mirino di seminatori di odio o di chi non rispetta percorsi amministrativi e le regole”.

Sindaco e amministrazione comunale hanno ben chiaro come utilizzare le somme assegnate dal Ministero per gli episodi di intimidazione di cui proprio il sindaco è rimasto vittima.

“Vista la discrezionalità nell`utilizzo delle somme - fa sapere il sindaco - che prevede anche il risarcimento nei confronti degli amministratori colpiti dalle inteimidazioni, in giunta proporremo invece di impegnarle nella sensibilizzazione dei ragazzi delle scuole verso i temi della legalità e della democrazia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rapino fondi per gli atti intimidatori contro il sindaco: "Li impegneremo per sensibilizzare i ragazzi alla legalità"

ChietiToday è in caricamento