rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Raccolta alimentare a sostegno della Capanna di Betlemme: il cibo sarà donato il 23 dicembre

I giocattoli e i generi alimentari possono essere consegnati anche alla Nuova Libreria Bosio a Chieti in Via Vicentini, 8 da lunedì 4 a venerdì 22 dicembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

Nuova Libreria Bosio, associazione Culturale Teate Nostra, Santuario San Camillo de Lellis di Bucchianico, parrocchie di Abbateggio, Roccamorice, Sant' Eusanio del Sangro e Chieti, insieme per la Capanna di Betlemme, opera che segue gli insegnamenti di don Oreste Benzi, presente da anni a Chieti e nel cuore dell’arcivescovo Bruno Forte.

Sarà “un avvento di carità” quello che vedrà impegnate queste realtà "illuminate" dal cero appositamente pensato e realizzato dalle monache clarisse di Paganica.

Al via la raccolta di generi alimentari e giochi che saranno donati il 23 dicembre mattina, alla presenza dell’arcivescovo Bruno Forte ai responsabili della Capanna di Betlemme in Chieti.

La “luce della carità” sarà accesa e benedetta dal rettore del Santuario di San Camillo in Bucchianico, padre Germano Santone, e dopo aver fatto tappa nelle parrocchie aderenti all’iniziativa, giungerà tra le mani di Luca Fortunato, responsabile dell’associazione Giovanni XXIII che gestisce la Capanna di Betlemme, che la custodirà per tutto il tempo del Natale a simboleggiare la conclusione di un cammino di carità, unione e comunione d’intenti. 

Nel corso delle giornate di solidarietà potranno essere raccolti generi alimentari non deperibili e materiali igienico di ogni tipo, che saranno poi consegnati all’istituto.

I giocattoli e i generi alimentari possono essere consegnati anche alla Nuova Libreria Bosio a Chieti in Via Vicentini, 8 da lunedì 4 a venerdì 22 dicembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 dal lunedì al venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta alimentare a sostegno della Capanna di Betlemme: il cibo sarà donato il 23 dicembre

ChietiToday è in caricamento