rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Qualità della vita 2021, la provincia di Chieti perde posizioni rispetto al 2020

Ma resta buono il dato sulla sicurezza, come in provincia dell’Aquila

La provincia di Chieti perde posizioni nel rapporto sulla qualità della vita 2021 di ItaliaOggi e università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni.

Nella classifica generale finisce in 67esima posizione (l’anno scorso era 56esima) peggiorando la propria perfomance che passa da ‘accettabile’ a ‘scarsa’.

I parametri presi in considerazione sono affari e lavoro, ambiente, sicurezza, istruzione, formazione tempo libero e turismo. La provincia di Chieti ottiene 603,71 punti (la prima ne ha 1000)

Parma Trento e Bolzano sono le prime tre in classifica. Foggia, Napoli e Crotone le ultime.

Aosta si classifica al primo posto nella sotto classifica della sicurezza, le province comprese in questo gruppo sono 29 e tra queste si confermano Chieti e L'Aquila in Abruzzo: l'analisi dei risultati ottenuti nelle passate edizioni denota una sostanziale stabilità del quadro relativo alla sicurezza. Infatti, anche quest'anno le province in cui la situazione con riferimento alla sicurezza è risultata buona o accettabile ammontano a 61, dato in linea con quello delle ultime tre edizioni dell'indagine, un risultato quindi stabile nel tempo e positivo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita 2021, la provincia di Chieti perde posizioni rispetto al 2020

ChietiToday è in caricamento