rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Pollutri

A Pollutri parte la raccolta di imballaggi vuoti che hanno contenuto fitofarmaci

Con il servizio si provvede alla bonifica e alla raccolta differenziata dei contenitori esausti di fitofarmaci utilizzati in agricoltura

Il Comune di Pollutri, in collaborazione con EcoLan e con la Cantina San Nicola, organizza la raccolta di imballaggi vuoti che hanno contenuto fitofarmaci. L'iniziativa è rivolta alle imprese agricole e ai piccoli agricoltori.

Con il servizio si provvede alla bonifica e alla raccolta differenziata dei contenitori esausti di fitofarmaci utilizzati in agricoltura. I rifiuti verranno raccolti nel centro mobile allestito presso la Cantina Sociale San Nicola mercoledì 17 e giovedì 25 gennaio 2024, dalle 8 alle 11,30. Verranno ritirati anche filtri olio (no filtri aria o gasolio) e oli minerali esausti (olio motore).

"Per aderire al servizio - spiega l'assessore Antonio Di Martino - sarà necessario prenotarsi, dichiarando i chilogrammi previsti, ritirando le istruzioni, la modulistica da compilare e le buste trasparenti con cui conferire i rifiuti".

Sul sito istituzionale del Comune si può scaricare la modulistica necessaria oppure ci si può recare presso l'Ufficio Protocollo del Comune. Ogni utente potrà conferire un quantitativo massimo di 30 chilogrammi per ciascun trasporto. La raccolta si svolge secondo quanto stabilito dall'accordo di programma "Impresa Agricola Pulita", sottoscritto dalla Regione Abruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pollutri parte la raccolta di imballaggi vuoti che hanno contenuto fitofarmaci

ChietiToday è in caricamento