rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

 “Piccoli Comuni”: sindaci a confronto per il rafforzamento della capacità amministrativa

A Rocca San Giovanni il 19 marzo interverranno Antonio Decaro, presidente Anci e sindaco di Bari, il segretario generale Veronica Nicotra, il delegato Aree interne Lino Gentile, i presidenti delle Anci regionali e il direttore generale del Dipartimento funzione pubblica Sauro Angeletti

 
Sindaci a confronto per il rafforzamento della capacità amministrativa  nel progetto P.i.c.c.o.l.i., martedì 19 marzo a Rocca San Giovanni, all’hotel Villa Medici) dalle ore 10 alle 18. Il progetto èpromosso dal Dipartimento della funzione pubblica nell’ambito del programma operativo complementare al Pon Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 ed attuato da Anci quale centro di competenza nazionale per il rafforzamento della capacità amministrativa dei piccoli Comuni.

I lavori si articoleranno in un tavolo mattutino dedicato ai Comuni già operativi nel Progetto, e una sessione plenaria pomeridiana rivolta a tutti i Comuni interessati. 
 
Interverranno Antonio Decaro, presidente Anci e sindaco di Bari, il segretario generale Veronica Nicotra, il delegato Aree interne Lino Gentile, i presidenti delle Anci regionali e il direttore generale del Dipartimento funzione pubblica Sauro Angeletti.

Nel corso dell'incontro verrà premiata anche la prima Unione di Comuni, Città della Maiella che scaturisce dal progetto Piccoli come buona pratica per mettere a sistema servizi, personale e risorse.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 “Piccoli Comuni”: sindaci a confronto per il rafforzamento della capacità amministrativa

ChietiToday è in caricamento