rotate-mobile
Attualità

"Piazzale Sant'Anna tra degrado e abbandono": il parroco Don Domenico chiede un intervento per la sicurezza

Don Domenico Melchiorre richiama l’attenzione" sullo stato di degrado e di abbandono in cui versano le strade del nostro quartiere"

Dopo la tragedia avvenuta ieri mattina in piazzale Sant'Anna con lo schianto che ha portato al decesso di Carlo Amicone, residente a Miglianico ma domiciliato in via Ianni a Chieti, il parroco di Sant'Anna, Don Domenico Melchiorre torna a chiedere un intervento per la sicurezza nella zona.

Il parroco richiama l’attenzione "sullo stato di degrado e di abbandono in cui versano le strade periferiche della città, in particolare quelle del nostro quartiere: piazzale Sant’Anna, via Ferri, via Ianni, Fonte Cruciani, via Fieramosca.

Da diversi anni - spiega Don Domenico - il Comune ha sbandierato l’ambizioso progetto di una radicale sistemazione di piazzale Sant’Anna e della viabilità con un nuovo assetto urbanistico. L’attesa della popolazione residente, per porre fine ai disagi e ai ripetuti incidenti automobilistici, sembra ormai delusa.

Infatti è inspiegabile il negligente immobilismo che comporterebbe la perdita dei fondi europei stanziati per il suddetto progetto senza gravare sulle dissestate casse comunali.

È ancora più urgente dotare l’intera piazza e le vie adiacenti di videosorveglianza, poiché il Comune ha dotato di questo necessario servizio soltanto il cimitero cittadino, dimenticandosi degli abitanti del quartiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piazzale Sant'Anna tra degrado e abbandono": il parroco Don Domenico chiede un intervento per la sicurezza

ChietiToday è in caricamento