rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Pasqua in ospedale: donati libri ai piccoli pazienti della Pediatria di Chieti

Gesto di solidarietà dell'associazione Inclusiamo che ha regalato ai bimbi ricoverati qualche ora di spensieratezza tra libri e tatuaggi colorati

Un dono per i piccoli pazienti del reparto di pediatria. È quello dell’associazione Inclusiamo, che alla vigilia di Pasqua ha portato un sorriso ai bambini ricoverati nell'ospedale di Chieti, donando loro dei libri.

“La donazione è il risultato dell‘impegno di Inclusiamo, associazione disabilità e malattie rare – spiega la presidente Anna Gloria Di Leo - finalizzato a dotare al reparto numerosi libri che verranno utilizzati sia nell’aula scuola interna al reparto stesso che a tutti i bimbi ricoverati. Inoltre tutti i 'pazientini' hanno potuto oltre che ricevere il loro libro preferito divertirsi con la nostra socia facendosi fare un bellissimo tatuaggio super colorato”.

Sono state ore di grande emozione e gioia condivisa per l'associazione. “Abbiamo conosciuto la storia di ogni famiglia, scambiandoci auguri sinceri e profondi di una serena Pasqua – racconta ancora la presidente - Ringraziamo il professor Chiarelli per la sua immensa disponibilità, tutto il reparto di pediatria, la caposala e tutto il personale infermieristico e Oss che ci hanno accolti e accompagnati con tantissimo amore”.

Libro e tatuaggio colorato per i piccoli pazienti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua in ospedale: donati libri ai piccoli pazienti della Pediatria di Chieti

ChietiToday è in caricamento