rotate-mobile
Attualità Vasto

Scatta l’ordinanza per la messa in sicurezza degli edifici fatiscenti in piazza Histonium a Vasto

I proprietari degli immobili avranno 30 giorni di tempo per mettere in sicurezza i fabbricati

Scatta l’ordinanza per la messa in sicurezza dei ruderi di piazza Histonium a Vasto, a firmarla, ieri, il sindaco Francesco Menna: i proprietari dei suddetti immobili dovranno provvedere entro 30 giorni mettere in sicurezza i fabbricati in pessime condizioni di conservazione con coperture completamente crollate, diffuso degrado strutturale ed igienico sanitario, incuria e presenza di fitta vegetazione infestante spontanea.

Criticità che, come evidenzia il Comune, comportano pericolo a causa della possibile caduta di elementi dalle coperture e dalle facciate sulla strada pubblica. Essendoci pericoli per la pubblica incolumità, carenze igienico sanitarie, mancanza di condizioni di decoro delle aree, ed essendo l’isolato già stato interdetto all’accesso è necessario intervenire al
più presto.

“Ritengo che il tempo messo a disposizione a favore dell’impresa sia ampiamente scaduto - dice il sindaco Menna - . Abbiamo fino ad oggi dato fiducia a chi è venuto ad investire nella nostra città ma questo non significa che si debba continuare a tollerare una situazione di grave disagio e pericolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l’ordinanza per la messa in sicurezza degli edifici fatiscenti in piazza Histonium a Vasto

ChietiToday è in caricamento