rotate-mobile
Attualità Guardiagrele

Da Guardiagrele al palco con Barbara D'Urso: l'attore Nico Di Crescenzo fra i protagonisti della commedia "Taxi a due piazze"

Classe 1986, si è diplomato all’accademia teatrale “Corrado Pani” e al corso di alta formazione “Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini”, maturando poi una vasta esperienza teatrale e come docente di canto e recitazione

C'è anche un attore di Guardiagrele, accanto a Barbara D'Urso, tra i protagonisti di "Taxi a due piazze", la commedia per la regia di Chiara Noschese in tournée in tutta Italia. 

Lo spettacolo, scritto da Ray Cooney nel 1983, è uno dei più rappresentati al mondo. La versione italiana, dopo il successo delle date milanesi al Teatro Nazionale, sarà messa in scena anche a Bari, Bologna, Verona, Montecatini, Bellinzona, Cassano Magnago e Alessandria.

Nato a Guardiagrele nel 1986, Di Crescenzo si è diplomato all’accademia teatrale “Corrado Pani” e al corso di alta formazione “Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini”. Vanta la partecipazione nei musical Billy Elliot, School of Rock e The Full Monty per la Peeparrow entertainment. Inoltre, ha lavorato in teatro con Tosca, Emilio Solfrizzi, Lillo, Luca Ward, Paolo Conticini e molti altri grandi nomi.

Da diversi anni è docente all’accademia del Teatro Sistina, dove insegna canto e recitazione, preparando i ragazzi dagli 8 ai 16 anni, che si appassionano al eatro e che trovano spazio nelle produzioni della Peeparrow Entertainement.

Nico Di Crescenzo attore-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Guardiagrele al palco con Barbara D'Urso: l'attore Nico Di Crescenzo fra i protagonisti della commedia "Taxi a due piazze"

ChietiToday è in caricamento