rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Michele Placido star a sorpresa al teatro Marrucino: "Chieti è nel mio cuore"

L’attore in prima fila per assistere allo spettacolo ‘1983’ con protagonista la figlia Violante è stato salutato con un lungo applauso

Un ospite speciale al teatro Marrucino sabato scorso: Michele Placido, seduto in prima per lo spettacolo “1984” che ha visto in scena la figlia Violante Placido con Ninni Bruschetta e Woody Neri. Un grande applauso ha salutato la presenza del noto attore al teatro.

“Amo questo teatro, amo Chieti, ho fatto dei film come attore e qui mi sento a casa, forse la città non solo abruzzese, ma italiana nella quale mi sento più a casa” ha dichiarato il maestro Michele Placido prima dello spettacolo.

Lo spettacolo “1984”, capolavoro letterario di George Orwell, era il secondo della stagione di prosa firmata dal maestro Davide Cavuti. Proprio con il regista Michele Placido, dopo numerosi lavori in teatro, il maestro Cavuti ha debuttato come compositore cinematografico, firmando alcune musiche dei film “Il grande sogno” (2009) con Riccardo Scamarcio e “Vallanzasca gli angeli del male” (2010) con Kim Rossi Stuart. E dal Marrucino, Placido ha rivolto un pensiero anche per lui. “Io penso che il maestro Cavuti sia una delle personalità artistiche più brillanti che abbiamo non solo qua in Abruzzo, Davide ormai viaggia un po’ dappertutto”.

A fine dello spettacolo Michele Placido ha ringraziato e salutato il pubblico dalla platea: “Non mi è mai successo, in cinquant’anni di teatro, una serata del genere, però voi sapete che Chieti è nel mio cuore perché ho lavorato tanto qui, per il teatro, per il cinema. Il teatro Marrucino, il caffè Vittoria, il corso Marrucino… io so vita, morte e miracoli di Chieti - ha dichiarato  scherzosamente, per poi concludere con un messaggio: “Mi piacerebbe tanto tornare qui in teatro. Grazie a tutti”.

Tanti gli applausi per lui e per gli attori nella doppia replica del Marrucino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Placido star a sorpresa al teatro Marrucino: "Chieti è nel mio cuore"

ChietiToday è in caricamento