rotate-mobile
Attualità

Chieti scende in piazza contro tutte le guerre: manifestazione per la pace in centro città[FOTO]

Giovani e meno giovani hanno partecipato alla manifestazione organizzata in largo Martiri della Libertà dal coordinamento Europe for peace di Chieti

Lenzuoli e scarpe a terra, a simboleggiare le tante, troppe vittime delle guerre, anche giovanissime. Bandiere arcobaleno della pace e vessilli della Palestina, ma anche musica e slogan. Erano tanti, oggi pomeriggio, nel centro di Chieti, a manifestare contro tutte le guerre.

Una manifestazione, quella iniziata alle 16 in largo Martiri della Libertà, organizzata dal coordinamento Europe for peace di Chieti, al quale hanno aderito numerose associazioni, per chiedere alle istituzioni italiane ed europee di scegliere la via della pace. Un'iniziativa nell'ambito della giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina, promossa dalle coalizioni Europe for Peace e "Assisi pace giusta".

Un flash mob, quello teatino, animato da giovani e meno giovani, tutti uniti da una richiesta comune, fermare la follia omicida che anima le guerre, distruggendo territori e popoli. La manifestazione si è chiusa intonando tutti insieme "Bella Ciao". 

Manfiestazione per la pace a Chieti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti scende in piazza contro tutte le guerre: manifestazione per la pace in centro città[FOTO]

ChietiToday è in caricamento