rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Libri, giocattoli e materiale per il disegno: la donazione dei Lions club all'associazione Inclusiamo

Il materiale è stato donato all'associazione si occupa del sostegno alle famiglie in cui sono presenti bambini con malattie rare e con disabilità

Sono stati consegnati sabato scorso nella chiesa di San Francesco Caracciolo a Chieti i libri, giocattoli e materiale per il disegno all' associazione "Inclusiamo", che si occupa del sostegno alle famiglie in cui sono presenti bambini con malattie rare e con disabilità.

L'iniziativa è stata promossa dall'officer Lions del programma "New Voices" per la V, VI e VII circoscrizione Rosa De Fabritiis, in collaborazione con tutti i club Lions e Leo delle Zone A e B.

Hanno partecipato alla cerimonia l'Ooficer Rosa De Fabritiis, che ha portato I saluti del governatore distrettuale Francesca Ramicone, il sindaco di Chieti Diego Ferrara, le presidenti di zona Gabriella Orlando e Marilisa Amorosi e l'officer Gst di circoscrizione Alberto Ortona e tanti rappresentanti dei club che hanno aderito all’iniziativa.

Nei loro interventi le autorità lionistiche e il sindaco di Chieti hanno sottolineato "l'importanza dell’azione congiunta tra istituzioni e associazioni di volontariato nel sostegno ai genitori che ogni giorno affrontano, con incredibile coraggio e infinito amore, mille difficoltà nel crescere i loro dolcissimi bambini".

Particolarmente toccante è stato l'intervento della presidente dell'associazione "Inclusiamo" Anna Gloria Di Leo, che ha illustrato il percorso di crescita dei bambini e gli innumerevoli ostacoli che i loro genitori devono affrontare quotidianamente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri, giocattoli e materiale per il disegno: la donazione dei Lions club all'associazione Inclusiamo

ChietiToday è in caricamento