rotate-mobile
Attualità Guardiagrele

A Guardiagrele arriva un infopoint per i turisti: finanziato il progetto

Il progetto per la realizzazione dell'opera, firmato dall'architetto Mario Gallo, per un importo complessivo di 44mila euro, è finanziato per 33mila euro dal Gal Maiella Verde, per mezzo di un fondo comunitario

L'amministrazione comunale di Guardiagrele, grazie a un finanziamento, ottenuto con la partecipazione a un bando del Gal Maiella Verde per la realizzazione di spazi a livello turistico, potrà realizzare un nuovo punto di informazione turistica al palazzo municipale. Il progetto per la realizzazione dell'opera, firmato dall'architetto Mario Gallo, per un importo complessivo di 44mila euro, è finanziato per 33mila euro dal Gal Maiella Verde, per mezzo di un fondo comunitario.

"Il Comune - spiega il sindaco Donatello Di Prinzio - intende realizzare questo nuovo punto di informazione turistica nell'area museale del municipio e, precisamente, in uno spazio finora inutilizzato, un tempo destinato a locale caldaie del Comune, con l'entrata a pianterreno, in via Traversa San Francesco, nel cuore del centro storico e vicinissimo ad altri servizi importanti come l'ufficio postale o le banche. Questo locale abbandonato, per oltre la metà del suo spazio, sarà completamente ristrutturato per la realizzazione del nuovo ufficio. I lavor - prosegue Di Prinzio - prevedono in particolare, il rifacimento delle murature, la realizzazione della pavimentazione e dei servizi igienici e l'adeguamento di tutti gli impianti, oltre alla realizzazione di un nuovo ingresso e all'acquisto di tutti gli arredi.

Il primo cittadino annuncia poi che già nei prossimi mesi si procederà all'appalto dei lavori. "Una volta che questi saranno realizzati - conclude il sindaco - l'amministrazione comunale aprirà un bando per individuare il gestore della struttura che andrà ad integrarsi con la già esistente offerta turistica cittadina e con tutti gli altri servizi che sono già stati messi in campo da cooperative e associazioni del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Guardiagrele arriva un infopoint per i turisti: finanziato il progetto

ChietiToday è in caricamento