rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Lanciano

Giornata nazionale dell'Unitalsi: a Lanciano i cofanetti di pasta per raccogliere fondi

Si potranno acquistare lungo corso Trento e Trieste e davanti alle parrocchie della diocesi come gesto di solidarietà: parte del ricavato andrà alle popolazioni terremotate di Turchia e Siria

Nei giorni 25 e 26 marzo 2023, si svolgerà la ventunesima edizione della Giornata nazionale dell'Unitalsi.

Anche a Lanciano le volontarie e i volontari saranno lungo corso Trento e Trieste e davanti alle parrocchie della diocesi frentana per raccogliere le offerte a sostegno dell'Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali.

“Sostienici con un gesto di bontà” è il nome dell'iniziativa: i volontari proporranno, in cambio di un’offerta minima, un cofanetto contenente quattro confezioni di pasta di semola di grano duro da 400 grammi di tipologie diverse (orecchiette, capunti, strozzapreti e trofie).

Un alimento primario, che racchiude il valore simbolico del chicco di grano che sa farsi nutrimento. Un cofanetto che può diventare dono e offrire nutrimento a chi è in difficoltà.

Parte delle offerte sarà devoluta per la colletta nazionale promossa da Cei e Caritas italiana a favore delle popolazioni terremotate di Turchia e Siria.

Per prenotazioni contattare: Maria Pia 3290030711, Stefania 3384635986.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale dell'Unitalsi: a Lanciano i cofanetti di pasta per raccogliere fondi

ChietiToday è in caricamento