rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza Padre Valignani

La fontana di piazza Valignani si illumina di verde per la giornata mondiale delle malattie rare

L'iniziativa del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio, che per domenica organizza al museo universitario l’evento artistico-solidale con “SolidArte in Musica”

Un abbraccio colorato di speranza quello della città di Chieti che, in occasione della “Giornata Mondiale delle Malattie Rare”-"Rare Disease Day”, su iniziativa del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio, illumina la città di verde a partire dalla fontana di piazza Valignani.

“Abbiamo scelto di colorare la città di un brillante verde, colore della speranza, della solidarietà, della serenità, del giusto ritmo della natura e colore simbolo della nostra Chieti - dichiara Stefano Tumini, presidente del Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio - la cittadinanza tutta si è stretta attorno alla causa delle malattie rare in una inossidabile comunione di intenti ed entusiasta collaborazione”.

Per tutto il fine settimana, la fontana resterà accesa a illuminare Chieti di speranza tra concreti propositi e solidali eventi. Per l’occasione è previsto per domani, domenica 25 febbraio, l’evento artistico-solidale con “SolidArte in Musica”, al museo universitario di Chieti.

Partecipazione tra colore e solidarietà anche per la storica Galleria Trifoglio Arte, in piazza Valignani, con un’artistica vetrina studiata e allestita in verde. "Generoso - dicono i promotori - si è dimostrato il supporto del Comune di Chieti, del sindaco Diego Ferrara e dell’assessore Chiara Zappalorto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fontana di piazza Valignani si illumina di verde per la giornata mondiale delle malattie rare

ChietiToday è in caricamento