rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Francavilla al Mare

Francavilla al Mare piange la scomparsa dell'imprenditore Giorgio Fasoli: "Un esempio di semplicità e di grandezza"

Profonda commozione per la morte dell'imprenditore francavillese e titolare dell'omonima agenzia di onoranze funebri in città

Grande commozione a Francavilla al Mare per la scomparsa di Giorgio Fasoli, 79 anni, imprenditore francavillese e titolare dell'omonima agenzia di onoranze funebri in città. Il suo decesso è avvenuto nella giornata di giovedi in seguito ad una malattia che l'aveva colpito da qualche tempo.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza, anche sui social, giunti alla famiglia.

Giorgio Fasoli lascia la moglie Mariella e le figlie Giorgia e Roberta.

"Con queste semplici parole -si legge in un post pubblicato dalla figlia Giorgia - desidero personalmente e anche a nome della mia famiglia ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini in questo momento di profondo dolore per la perdita di Giorgio, il mio adorato papà, che tanti di voi hanno conosciuto in questi anni.

Per me è stato e resta un esempio di semplicità e di grandezza, un uomo che ha trasmesso a me, a mia sorella, ai miei figli il rispetto, l’onestà, i valori dell’unione e della condivisione sia a casa sia nel lavoro. In molti lo ricordano come discreto, sorridente, forse apparentemente burbero, indubbiamente protettivo e solerte con tutti. Ha accompagnato con delicatezza e gentilezza diverse persone nel loro ultimo viaggio terreno e ha deciso di lasciarci con quella stessa discrezione.

Mio padre nella dimensione intima e familiare è esattamente quello che tanti di voi hanno conosciuto ed apprezzato: rigoroso e paziente, serio e riflessivo, attento e premuroso. Gli sono grata e riconoscente come figlia perché mi ha trasmesso con lo sguardo il valore della bontà e della generosità. Con lui ho condiviso scelte lavorative e momenti di vita, il suo carattere è naturalmente anche il mio e spero sia fiero dell’impegno che in tutti questi anni ho dimostrato standogli accanto anche sul lavoro, cercando di imparare con umiltà il suo modo di essere e di comportarsi in momenti così umanamente difficili per tutti.

Continueremo a curare ciò che lui ha costruito con dedizione e impegno, cercando di ricordare il suo sorriso bello: anche noi continueremo a essere presenti e professionali come lui ci ha insegnato in modo autentico.

Mancherà a me, alla mamma, a tutta la mia famiglia, a molti parenti, amici e anche semplici conoscenti con cui la sua vita si è intrecciata.

Non averlo più con noi sarà difficile. Mi piace immaginarlo ancora seduto a fare il suo cruciverba oppure in chiesa come ogni mattina, ed anche con gli amici del bar!

Del resto, non esiste mai separazione finché ci sono con noi i ricordi. Ed io, la mamma, Roberta, i miei figli, Rino, il nostro staff ci stringiamo forte per continuare ciò che lui amava, un lavoro in cui l’umanità e la disponibilità, la dignità e la professionalità sono elementi imprescindibili, come nella vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla al Mare piange la scomparsa dell'imprenditore Giorgio Fasoli: "Un esempio di semplicità e di grandezza"

ChietiToday è in caricamento