rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Il fotografo teatino D'Ancona scelto per il volume dedicato ai giovani talenti della fotografia e del visual design

L'artista partecipa al numero 0 del volume «Fifteen» edito da Psicografici Editore, una collana che raccoglie i contributi di artisti emergenti nel campo della fotografia, dell'illustrazione e del visual design

C'è anche un autore teatino fra quelli selezionati per il volume dedicato ai giovani talenti della fotografia e del visual design.

Si tratta del fotografo Emanuele D'Ancona, che partecipa al numero 0 del volume «Fifteen» edito da Psicografici Editore, una collana che raccoglie i contributi di artisti emergenti nel campo della fotografia, dell'illustrazione e del visual design.

«Fifteen» è un progetto editoriale che nasce dalla visione di Psicografici Editore, una realtà multicolore che mette al centro la creatività e valorizza ogni forma espressiva. Psicografici Editore offre servizi di branding, crowdfunding, marketing e design strategy per aziende e creativi, oltre a pubblicare libri di saggistica, grafica, fotografia e visual design, con un team di autori qualificati e coach.

Emanuele D’Ancona è un fotografo di reportage, ritratto e paesaggio. Ha partecipato a mostre e festival internazionali come «Fotografia Europea - Circuito Off» a Reggio Emilia, ha pubblicato un volume sul Cammino di Santiago vincitore del Premio Tommaso da Celano 2023 al Salone Internazionale del Libro di Torino, ha mostrato i suoi lavori editoriali al FUNZILLA FEST di Roma e ha esposto le sue fotografie in varie città italiane ed europee come Berlino, Venezia, Bologna e altre. Nel volume «Fifteen» propone uno scatto dal progetto inedito “Untold”, dedicato alla fotografia “snapshot” in bianco e nero.

Sarà possibile acquistare il libro «Fifteen» online sul sito di Psicografici Editore o presso le principali librerie.

4-10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fotografo teatino D'Ancona scelto per il volume dedicato ai giovani talenti della fotografia e del visual design

ChietiToday è in caricamento