rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Francavilla al Mare

"Festa della nautica e amore per il mare": primo evento per il circolo nautico 'Il Libeccio'

Soddisfatto Ernesto D'Onofrio, presidente del Circolo Nautico "Il Libeccio" organizzatore dell'evento insieme al Comune che si è tenuto lo scorso weekend

Si è tenuta lo scorso weekend la prima edizione della “Festa della Nautica e del Tempo libero” a Francavilla al Mare. Due giorni interamente dedicati agli appassionati della nautica e non solo Sabato 22 nella zona lungomare sud.

Un'ampia esposizione di mezzi e attrezzatura riguardante la nautica e il tempo libero con mostre, animazione, gonfiabili per i bambini, musica e un’area dedicata allo street food.

Soddisfatto Ernesto D'Onofrio, presidente Circolo Nautico "Il Libeccio" organizzatore dell'evento insieme al Comune.

"Abbiamo avuto una forte affluenza di visitatori provenienti da diverse città. Tanti anche i bambini con i gonfiabili che hanno fatto il pienone. Molti anche i ragazzi che si sono cimentati nella sfida di Tiro a segno e con il simulatore di barca a vela.

La soddisfazione è stata vedere la partecipazione di tanti espositori importanti che hanno avuto fiducia nei nostri riguardi essendo alla prima edizione. Circa 40 gli stand che riguardavano sia le il settore della nautica sia il settore del tempo libero e delle associazioni".

Festa Nautica Francavilla al Mare

D'Onofrio poi spiega come nasce l'iniziativa. "La nostra idea non è stata quella di una fiera in senso stretto ma abbiamo puntato a riunire la cittadinanza e le realtà limitrofe intorno alla nautica allargando un po' gli orizzonti: sostanzialmente è diventata per noi una festa con l'attenzione alla nautica perché Francavilla è appunto una città di mare. Ci siamo detti: facciamo una festa intorno alla nautica e all'amore per il mare. Per questo abbiamo invitato anche tutte le associazioni a portare il loro messaggio di socializzazione di solidarietà intorno a questo concetto che abbiamo portato avanti noi insomma questa gioia di condividere con gli altri".

Un'inziativa che si ripeterà dunque il prossimo anno. Il sindaco di Francavilla, Luisa Russo al termine dell'evento ha ricordato che "le cose più belle riescono quando si è tutti insieme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Festa della nautica e amore per il mare": primo evento per il circolo nautico 'Il Libeccio'

ChietiToday è in caricamento