rotate-mobile
Attualità Francavilla al Mare

Esterina Colasante festeggia un secolo di vita con gli auguri del sindaco di Francavilla

Ha compiuto cento anni Esterina che con il marito Antonio De Ritis ha gestito diverse attività di ristorazione e commerciali a Francavilla al Mare. Il sindaco Russo: "Donna forte e determinata ma anche generosa e curiosa della vita"

Ha compiuto 100 anni, venerdì 14 luglio, Esterina Colasante di Francavilla al Mare. A festeggiare la neo centenaria è stato anche il sindaco Luisa Russo che le ha consegnato una targa-ricordo per il traguardo raggiunto a nome di tutta la comunità.

“Esterina si sposa a 17 anni con Antonio De Ritis. Dopo la guerra il marito decide di andare a trovare fortuna in Venezuela e apre una falegnameria. Poco dopo lo raggiunge la moglie che si attiva ed apre un albergo ed un ristorante – racconta il sindaco della neo centenaria - Nel 1962 tornano in Italia e scelgono di vivere a Francavilla nella zona dell’Asterope. Decidono di investire tutti i loro beni a Francavilla. Aprono un bar pizzeria con una ottima riuscita. Vanno in pensione ma non sanno stare fermi e Antonio decide di aprire un negozio di cornici ed Esterina una merceria”.

La coppia ha tre figli, due femmine, Rita e Gabriella e un maschio, Marco, quattro nipoti, Lucia, Stefania, Andrea e Massimiliano, e tre bisnipoti, Giulia, Vittoria e Giorgia.

“È sempre stata una donna forte, determinata, positiva, ma anche dolce, premurosa, e generosa e curiosa della vita – dice ancora della nonnina il sindaco Russo - Famosi i suoi detti che raccontano un mondo antico ma ancora attuale. Auguri Esterina!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esterina Colasante festeggia un secolo di vita con gli auguri del sindaco di Francavilla

ChietiToday è in caricamento