rotate-mobile
Attualità San Salvo

Donazione del sangue, l'Avis di San Salvo conferma il trend positivo

Il presidente comunale D'Aloisio: "Anche il 2023 si è concluso con dati positivi: 1013 donazioni effettuate e 55 nuovi donatori"

Anche il 2023 si è concluso con dati positivi per l’Avis comunale di San Salvo. Nel corso della 47esima assemblea, che si è svolta domenica mattina, il presidente Amleto D’Aloisio, a nome del direttivo, ha relazionato sui positivi risultati associativi dell’ultimo anno.

"Tutti gli indici sono stabili e positivi con  1013 donazioni effettuate e 55 nuovi donatori rispetto ai 37 del 2022. Un incremento positivo che mi riempie di orgoglio e di cui tutti dobbiamo andare fieri, ma che deve spingere ciascuno di noi a fare di più e meglio, a continuare a lavorare per coinvolgere le nuove generazioni, futuro dell'associazione" ha detto D'Aloisio ringraziando tutti i donatori, assieme alle direzioni di Amazon e NewArk che hanno supportato l’associazione nelle giornate di promozione e raccolta sangue con l’autoemoteca regionale. 

"La nostra comunale – ha precisato il presidente - si conferma la quinta a livello provinciale come numero di donazioni a dimostrazione che il lavoro fatto è stato recepito ben dai donatori e che l'aumento dei soci è il segnale positivo di un silenzioso lavoro svolto finora. Ma non dobbiamo e non possiamo fermarci qui, dobbiamo pertanto continuare sulla strada intrapresa divulgando ancor di più, e soprattutto tra i giovani, l'importanza della donazione del sangue".

 Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Per l’Avis di San Salvo il 2023 è stato un anno importante. “Abbiamo acquistato e inaugurato la nuova sede, un luogo dove incontrarsi, riunirsi e progettare il nostro futuro e il futuro della nostra Comunità. È stato poi un anno ricco di soddisfazioni e progetti realizzati come le giornate di raccolta del sangue, di formazione nelle scuole e tanti altri recepiti tutti con entusiasmo e positività” ha aggiunto D'Aloisio prima di parlare di progetti e obiettivi per il nuovo anno. “Nel 2024 sono i 600 donatori (attualmente siamo 562) e le 1.100 donazioni anno. Sono certo che - ha concluso - con l'impegno e la perseveranza di ciascuno di noi e della nostra bella comunità raggiungeremo questi dati”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione del sangue, l'Avis di San Salvo conferma il trend positivo

ChietiToday è in caricamento