rotate-mobile
Attualità

Benedizione delle palme e processione domenica a Chieti: i divieti

Modifiche alla viabilità per il tempo necessario al passaggio delle processioni da piazza Trento e Trieste e in largo Porta Pescara

Domenica 24 marzo, in occasione della Domenica delle palme, saranno istituiti alcuni divieti e modifiche alla viabilità in centro città.

Nell’area antistante la chiesa della SS. Trinità l'arcivescovo Bruno Forte alle 10 benedirà le palme, seguirà la processione fino alla cattedrale di San Giustino e la celebrazione della santa messa. Il transito sarà interdetto su piazza Trento e Triste fino alla fine della benedizione.

A Porta Pescara invece la benedizione delle palme, da parte del parroco di Sant’Agostino, è in programma alle 10.30: se guirà una breve processione verso la chiesa di Sant'Agostino motivo per cui alcune strade saranno chiuse al transito.

Nello specifico,  domenica mattina, dalle 8 alle 11 ci saranno il divieto di sosta a monte di largo Porta Pescara; il divieto di transito in via Toppi, dalle 10 circa e fino all'arrivo del corteo all'interno della chiesa di Sant'Agostino; la sospensione temporanea del traffico veicolare in via dei Crociferi, via degli Agostiniani, via dei Tintori, via Vicoli, alle ore 10,45 circa, per il tempo necessario al passaggio della processione in via degli Agostiniani fino alla chiesa di Sant'Agostino. 

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Infine nel parcheggio di Piana Vincolato sarà vietato sostare sabato 23 e domenica 24 per consentire l'allestimento per lo svolgimento della celebrazione liturgica da parte della parrocchia di Santa Maria degli Angeli e della processione verso la chiesa parrocchiale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benedizione delle palme e processione domenica a Chieti: i divieti

ChietiToday è in caricamento