rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Davide Cavuti a Venezia per "Questo amore purissimo", ispirato alla vita di Ennio Flaiano

Il compositore francavillese ha presentato in anteprima il suo libro alla 80ª “Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia”

Il compositore e regista di Francavilla al Mare Davide Cavuti al Lido di Venezia ha presentato in anteprima nazionale il suo libro "Questo amore purissimo", da cui è tratta parte della sceneggiatura del film “Un marziano di nome Ennio” sulla vita di Ennio Flaiano. Sabato 2, in mattinata, l’appuntamento nellla 80esima “Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia”. 

La pubblicazione, a cura di Icff Books di Toronto, è un omaggio del maestro Cavuti al genio di Ennio Flaiano a cui il compositore e regista abruzzese aveva dedicato lo spettacolo “Non svegliate lo spettatore” (2020) con Lino Guanciale e il cine-concerto “Flaiano in musica” (2016), oltre al film biografico “Un marziano di nome Ennio” (2021).

"Sono onorato di poter presentare il racconto “Questo amore purissimo” a Venezia in collaborazione con l’Icff. Da alcuni scritti di Flaiano, si evince il suo amore immenso per la figlia Lelè, che definiva come il suo amore purissimo" ha dichiarato il maestro Davide Cavuti. Il racconto presenta la traduzione in lingua inglese a cura di Tonia Serrao Soppelsa ed è dedicato al compianto maestro Federico Savina, docente di “Tecnica del suono” al Centro sperimentale di Cinematografia e autore della supervisione del suono del film “Un marziano di nome Ennio” diretto da Cavuti, in cui l’attore Massimo Dapporto interpreta il ruolo di Ennio Flaiano. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Cavuti a Venezia per "Questo amore purissimo", ispirato alla vita di Ennio Flaiano

ChietiToday è in caricamento