rotate-mobile
Attualità Ortona

“Le storie sono tutteattaccate": la biblioteca di Ortona chiama a raccolta bambini e ragazzi che scrivono storie

Ogni lunedì, sulla pagina Facebook della biblioteca, verranno proposti un tema e un titolo a cui ispirarsi per inventare un racconto

La biblioteca di Ortona ha indetto un concorso settimanale dedicato a bambini e ragazzi per inventare storie.

Dopo l'intrattenimento online, con le storie per i piccoli raccontate virtualmente, c'è l'iniziativa “Le storie sono tutteattaccate”. Ogni lunedì, sulla pagina Facebook della biblioteca, verranno proposti un tema e un titolo, e fino a venerdì a mezzogiorno, le storie della settimana potranno essere inviate all'indirizzo mail bco.newsletter@gmail.com

Per il vincitore assoluto ci sarà un libro in regalo, insieme a riconoscimenti e sorprese per gli altri classificati. Naturalmente, i premi verranno ritirati in biblioteca quando passerà la condizione di emergenza e riapriranno i servizi. Le storie da inviare potranno essere scritte, ma anche disegnate, a fumetti, raccontate in video di massimo 3 minuti e con ogni altro mezzo espressivo suggerito dalla fantasia.

"Un ulteriore servizio della nostra biblioteca – commenta il sindaco Leo Castiglione – per migliorare e agevolare la permanenza in casa dei bambini e delle bambine e dei loro famigliari e per far viaggiare con la fantasia".

L’iniziativa della biblioteca potrà essere anche utilizzata dagli insegnanti come suggerimento da inserire nella didattica a distanza, sia per l’assoluta qualità dei testi letti già presenti sul sito, sia per l’attività di elaborazione narrativa proposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le storie sono tutteattaccate": la biblioteca di Ortona chiama a raccolta bambini e ragazzi che scrivono storie

ChietiToday è in caricamento