rotate-mobile
Attualità Casalbordino

Cedono 60 metri di strada per il maltempo e l'erosione, chiusa via Bachelet a Casalbordino

Il cedimento interessa un tratto di strada sul lungomare nord della località del litorale adriatico; domani il sopralluogo del personale del servizio opere marittime della Regione Abruzzo

Sessanta metri di strada cedono al maltempo e all'erosione costiera a Casalbordino Lido, dove il personale della Protezione civile e gli operai del Comune sono all'opera per il contenimento dei danni.

Il cedimento interessa un tratto di strada sul lungomare nord della località del litorale adriatico e ha imposto la chiusura al transito veicolare di via Bachelet, all'altezza dell'hotel Sporting.

"Ho fatto restringere 300 metri di carreggiata", ha spiegato all'agenzia Lapresse il sindaco Filippo Marinucci, che ha annunciato un sopralluogo, domani, da parte del personale del servizio opere marittime della Regione Abruzzo.

"Servono le scogliere frangiflutti, che verranno costruite al largo - ha aggiunto il primo cittadino - Oggi sarebbero dovuti partire i lavori, ma va cambiato anche il piano difesa costa, ne parlerò domani con i tecnici della Regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cedono 60 metri di strada per il maltempo e l'erosione, chiusa via Bachelet a Casalbordino

ChietiToday è in caricamento