rotate-mobile
Attualità Casalbordino

Cani senza guinzaglio o incustoditi: arrivano le sanzioni a Casalbordino

L'invito a rispettare le regole arriva dall'assessore all'Ambiente dopo che le segnalazioni degli ultimi giorni di sItuazioni che hanno creato disagio e apprensione fra i cittadini e i proprietari di animali

Pugno duro da parte dell'amministrazione comunale di Casalbordino contro chi lascia i cani incustoditi. 

"In questi giorni ci sono giunte segnalazioni  di cani che non vengono tenuti al guinzaglio e/o sono incustoditi, creando così disagio e apprensione fra gli altri cittadini e proprietari di animali. Un corretto comportamento giova sicuramente non solo al padrone del cane, ma anche a tutta la popolazione e all’immagine del Comune" dice l'assessore all'ambiente Umberto D'Agostino invitando i cittadini comune a osservare le regole.

"È assolutamente vietato - ricorda -  lasciar vagare i cani incustoditi sulle pubbliche vie, piazze, contrade ecc. I cani di qualsiasi razza ed indole devono essere tenuti costantemente al guinzaglio. Il detentore è tenuto a raccogliere immediatamente e con i mezzi più appropriati gli escrementi lasciati dal proprio cane sul suolo pubblico o aperto al pubblico transito, come pure nei prati, parchi comunali utilizzati a scopo ludico ricreativo dei nostri bambini".

I detentori che trasgrediscono saranno sanzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani senza guinzaglio o incustoditi: arrivano le sanzioni a Casalbordino

ChietiToday è in caricamento