rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Vasto

Continui blackout a Vasto, il sindaco Menna diffida l'Enel e minaccia di richiedere il risarcimento danni

Città paralizzata e forti disagi per anziani, bambini e attività turistiche. Il primo cittadino: «Sto valutando con gli uffici legali di richiedere il risarcimento danni anche in relazione all'immagine della città»

Tre giorni di continui blackout, che si verificano sia di giorno che di notte, hanno ormai stremato i cittadini vastesi ma anche gli abitanti di molti paesi dell'entroterra. una situazione che continua a creare continui disagi, in particolar modo ad anziani o bambini, le categorie più fragili al momento a causa dell'afa.

«Ho diffidato l'Enel per i ripetuti e numerosi black out che da giorni stanno paralizzando la città creando numerosi disagi, disservizi e problemi» ha dichiarato in proposito il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

«Non è accettabile quanto sta accadendo. Una situazione che non può più essere sostenuta, soprattutto dai più fragili, dagli anziani, e dalle attività ricettive che in questo periodo ospitano turisti e vacanzieri oltre che dai cittadini stessi».

«Sollecito dunque l'Enel - aggiunge e conclude Menna - a ripristinare quanto prima l'energia elettrica a Vasto e ad identificare nell'immediato il problema affinché quanto sta accadendo da giorni non si ripeta più. Sto valutando con gli uffici legali di richiedere il risarcimento danni anche in relazione all'immagine della città. Non posso accettare tutto cio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continui blackout a Vasto, il sindaco Menna diffida l'Enel e minaccia di richiedere il risarcimento danni

ChietiToday è in caricamento