rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Vasto

Blackout a Vasto, convocato un incontro in municipio per affrontare il problema

Al summit fissato dal sindaco Menna per mercoledì 26 luglio parteciperanno giunta, avvocatura comunale, associazioni di categoria e sigle sindacali

L'energia elettrica è tornata a Vasto dopo un vero e proprio week end di paura trascorso in un buio intermittente, ma tra i vastesi regna ancora il timore che ulteriori blackout possano tornare a paralizzare la città.

Intanto il sindaco Francesco Menna ha convocato per mercoledì 26 luglio alle ore 11 in municipio un incontro per discutere proprio di quanto è recentemente accaduto, invitando a partecipare rappresentanti della giunta, l'avvocatura comunale, le associazioni di categoria e le sigle sindacali.

Una questione, quella della mancanza di energia elettrica a Vasto proprio nella settimana più calda dell'anno, che non è stata presa sottogamba dal primo cittadino, che nei giorni scorsi ha diffidato Enel, dichiarando inoltre di valutare con gli uffici legali di richiedere il risarcimento danni anche in relazione all'immagine della città.

Menna si è anche detto disposto ad una class action da portare avanti insieme ai cittadini, ai commercianti e a tutti coloro che hanno subíto danni dalla mancanza di energia.

Ma non solo, perché il primo cittadino ha anche sottolineato come sia prioritario che Enel investa in città per evitare black out in futuro. «Abbiamo ceduto un terreno in via Don Milani proprio per realizzare una grande cabina che possa potenziare l’energia a Vasto - ha sottolineato il sindaco - Non è possibile vivere nuovamente quanto è accaduto in questi giorni in cui abbiamo registrato tantissimi disagi e danni a causa dei ripetuti black out».

E dalle parole ora si passa ai fatti con il summit deciso per mercoledì prossimo, quando in municipio ci si riunirà per tirare le fila di quanto accaduto e, si augurano i vastesi, cercare una soluzione che eviti il ripetersi di disservizi di tale gravità per la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout a Vasto, convocato un incontro in municipio per affrontare il problema

ChietiToday è in caricamento