rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Vasto

Blackout ripetuti a Vasto e nel comprensorio nei giorni più roventi dell'estate 2023

Alcune strade sono rimaste al buio per ore causando disagi ai cittadini. Interessati dalle interruzioni di corrente anche altri comuni del Vastese

Diversi blackout elettrici si stanno verificando in varie zone di Vasto proprio nei giorni più roventi dell'estate 2023. Nella serata di ieri, 18 luglio, in diversi orari ci sono state interruzioni dell'elettricità di durata più o meno lunga che hanno lasciato al buio e al caldo i cittadini.

Un primo blackout si è verificato intorno alle 21 e ha interessato diverse strade del centro e qualche via di Vasto marina, mentre alle 23, fino a oltre le 3 di notte, sono rimaste al buio via dei Conti Ricci ed alcune zone limitrofe.

La stessa via dei Conti Ricci ha subito nuove interruzioni dell'elettricità anche nella mattinata di oggi, 19 luglio, intorno a mezzogiorno, ma per fortuna la corrente elettrica è tornata nel giro di un'ora.

Nuovi disagi, invece, si sono verificati nel pomeriggio in via San Rocco a Vasto, a Casalbordino e a Villalfonsina. Le interruzioni di corrente sono state probabilmente causate da cali di tensione o sovraccarivo delle linee elettriche.

Simili disagi si erano già verificati la scorsa settimana: allora a restare al buio nelle ore serali erano state via Incoronata e il quartiere San Paolo di Vasto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout ripetuti a Vasto e nel comprensorio nei giorni più roventi dell'estate 2023

ChietiToday è in caricamento