rotate-mobile
Attualità Atessa

Il mercato settimanale del giovedì torna sul corso e nelle piazze del centro storico di Atessa

Le bancarelle lasceranno via Cesare Battisti e saranno riallocate nel nucleo storico tra le piazze Oberdan e Garibaldi. Nelle prossime settimane arriveranno anche nuovi espositori

Il mercato settimanale del giovedì, ad Atessa, torna lungo il Corso e nelle piazze del centro storico. Dopo lo spostamento per lavori e successive esigenze legate alla pandemia da Covid, l'amministrazione comunale torna a ricollocare le bancarelle del mercato all’interno del nucleo storico tra le piazze Oberdan e Garibaldi.

“L’amministrazione comunale intende, così, promuovere la sinergia proattiva tra commercio ambulante e commercio in sede fissa, già oggetto di nuovi incentivi economici – si legge in una nota - favorendo una articolazione il più possibile compatta del mercato settimanale e, quindi, una più agevole fruizione per gli utenti”.

La riallocazione del mercato vedrà, inoltre, riflessi positivi sulla viabilità e la sosta veicolare di via Cesare Battisti, non più interessata dai banchi espositivi. Il mercato, nelle prossime settimane, vedrà inoltre l’introduzione di nuovi espositori e sarà così articolato: piazza Oberdan con alimentare, piante e fiori; piazza Benedetti, corso Vittorio Emanuele e piazza Garibaldi dedicati al settore non alimentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato settimanale del giovedì torna sul corso e nelle piazze del centro storico di Atessa

ChietiToday è in caricamento