rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

L’associazione Cromosoma della felicità lancia il "progetto per l'inclusione" rivolto alle scuole

Il sodalizio nasce dall’unione di alcuni genitori di bambini con sindrome di Down e si rivolge alle scuole di Chieti e provincia

L'associazione Cromosoma della felicità lancia un appello alle scuole secondarie di primo e secondo grado per chiedere di aderire al progetto “Più conoscenza=più inclusione”.

Il sodalizio nasce dall’unione di alcuni genitori di bambini con sindrome di Down. Oltre a occuparsi di diritti di persone con disabilità vuole sensibilizzare sul territorio regionale il tema dell’inclusione. Il progetto è nato nel 2022 e si sviluppa raccontando le esperienze di genitori di figli con disabilità.

Il progetto prevede incontri di un’ora circa ciascuno con l’obiettivo di promuovere la cultura della diversità, abbattere i pregiudizi e raccontare le esperienze dei genitori attraverso la comunicazione con i ragazzi. I temi che verranno affrontati hanno il compito di promuovere un ambiente scolastico inclusivo e una maggiore consapevolezza delle caratteristiche della vita di un ragazzo con disabilità da parte dei loro compagni.

Nel programma è prevista la visione di un film, la presentazione dell'associazione e un dibattito con i ragazzi sul tema dell'inclusione.

Per info contattare: Alessia Stipani 3273231505

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’associazione Cromosoma della felicità lancia il "progetto per l'inclusione" rivolto alle scuole

ChietiToday è in caricamento