rotate-mobile
Attualità San Salvo

Per l'Arta i dati di balneazione sul litorale di San Salvo sono eccellenti

I prelievi sono stati effettuati in tre punti lo scorso 11 luglio. L'assessore all'ambiente Faga: «Una garanzia per chi frequenta le nostre spiagge»

«Acque di balneazione sempre eccellenti sul tratto di costa di San Salvo in base alle analisi effettuate lo scorso 11 luglio dall’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente». È il sindaco Emenuela De Nicolis che lo annuncia con orgoglio commentando i dati pubblicati sul sito dell’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente (Arta).

I dati di balneazione sul litorale di San Salvo sono stati effettuati, nell’ambito di un apposito calendario, lo scorso 11 luglio come programmati dalla Regione Abruzzo e riguardano le analisi microbiologiche e tossicologiche effettuate dall’Arta nei tre punti di prelievo stabiliti nel tratto di costa sansalvese.

I punti di prelievo sono fissati a 150 metri a nord dalla foce fiume vecchio Mulino, a 700 metri a nord dalla foce fiume vecchio Mulino e a 650 metri a sud del torrente Buonanotte.

«Ho consultato sul sito dell'Arta i dati di balneazione di questi ultimi mesi e sono sempre risultati eccellenti. Una conferma della qualità delle acque sul litorale di San Salvo. Una garanzia per chi frequenta le nostre spiagge», commenta l’assessore all’ambiente Tony Faga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Arta i dati di balneazione sul litorale di San Salvo sono eccellenti

ChietiToday è in caricamento