rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Annullato l'evento disco in piazza Vico della vigilia, gli organizzatori: "Resistenze mostrate da una parte dei cittadini"

L'evento patrocinato dal Comune è stato annullato dagli organizzatori. Esplode la polemica

“L’evento 66100 Xmas, che prevedeva un dj set e attività di intrattenimento in piazza Gb Vico, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre 2023, è stato annullato. All’origine della decisione c’è la complessità dell'ordine pubblico emersa negli ultimi giorni, nonostante l’autorizzazione del Comune".

Con queste parole Mattia Marinozzi, tra gli organizzatori dell'evento disco in piazza, patrocinato dal Comune, ha annunciato l'annullamento della serata. Il post, pubblicato su Facebook entra nel dettaglio specificando come "a questo si aggiungono le resistenze mostrate da una parte dei cittadini, contrari all’evento per motivi a noi sconosciuti. Si tratta di un’occasione persa per la città: l’iniziativa avrebbe avuto come unico obiettivo quello di animare il centro storico”.

Lo scorso anno non erano mancate le polemiche per un'iniziativa che aveva trasformato piazza Gb Vico in una discoteca all'aperto, con tanto di cubiste, tra l'entusiasmo generale delle centinaia di ragazzi presenti.

In particolare tra le critiche mosse in gran parte si sottolinea una "questione etica" in considerazione del fatto che di fronte alla piazza è presente la chiesa di San Domenico dove viene celebrata messa alla stessa ora.

Il consigliere comunale del gruppo Chi ama Chieti, Valerio Giannini sui social ha spiegato che "l'evento è stato annullato dagli organizzatori, perché spesso si lavora gratuitamente per la collettività e qualche volta ci si stanca delle polemiche. Come amministrazione siamo stati vicini agli organizzatori, come mai successo prima, ma giovani professionisti che meriterebbero un grazie, a volte possono decidere di fare queste scelte per lasciare un segno e far riflettere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato l'evento disco in piazza Vico della vigilia, gli organizzatori: "Resistenze mostrate da una parte dei cittadini"

ChietiToday è in caricamento