rotate-mobile
Attualità San Salvo

Amazon e movimento Retake puliscono insieme la pista ciclabile a San Salvo marina

L'intera mattinata di sabato 22 luglio sarà dedicata alla pulizia del percorso ciclabile nel tratto che va da piazza Arafat a via Paolucci

Un'intera mattinata da trascorrere pulendo uno dei luoghi più simbolici di San Salvo marina. È l'iniziativa denominata "Cleanup", promossa dal centro di distribuzione Amazon di San Salvo insieme al movimento Retake per sabato 22 luglio.

«Avere cura del bene comune è una delle mission di ogni comunità locale», ha detto l’assessore all’ambiente del Comune Tony Faga, presentando l’iniziativa.

«La proposta di Amazon di trascorrere la mattinata di sabato facendo pulizia in uno dei luoghi simbolici della nostra marina è stata subito ben accolta dalla nostra amministrazione, iniziativa che crea una rete virtuosa tra amministrazione, imprese e cittadini», ha aggiunto Faga.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con Retake, un movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, che promuove la bellezza, la vivibilità e la rigenerazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica del Paese.

L’azione ha l’intento di coinvolgere i dipendenti del centro logistico sansalvese ma anche tutti i cittadini e avrà inizio alle ore 8 con raduno in piazza Arafat e, percorrendo la pista ciclabile che si snoda parallelamente alla Statale 16, terminerà in via Paolucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon e movimento Retake puliscono insieme la pista ciclabile a San Salvo marina

ChietiToday è in caricamento