rotate-mobile
Attualità San Giovanni Teatino

A San Giovanni Teatino l'albero di Natale è decorato con i desideri dei bambini delle scuole cittadine [FOTO]

Cerimonia questa mattina, in piazza San Rocco, dove sono state montate speciali palline trasparenti con i messaggi dei piccoli su nastri colorati per adornare la pianta

Mattinata speciale, a San Giovanni Teatino, dove in piazza San Rocco è stato allestito l'albero dei desideri. Protagonisti dell'evento che ha dato il via alle manifestazioni di Natale centinaia di bambini della scuola dell'infanzia e della primaria dell'istituto comprensivo Galileo Galilei, provenienti dal plesso di largo Wojtyla.

I bimbi hanno riempito la piazza di gioia, sorrisi, desideri e non sono mancati momenti musicali e di riflessione. Proprio i desideri sono i protagonisti dello speciale albero di Natale di quest'anno: i bambini li hanno scritti e poi racchiusi in tante palline di Natale trasparenti, realizzate a scuola grazie al progetto "Desideri del futuro", promosso con la collaborazione dell'assessorato alla Pubblica istruzione. 

E stamani quelle palline, montate su nastri colorati, sono state fissate sull'albero di Natale, dedicato esclusivamente ai bambini ed questo progetto, che è stato posto in piazza nelle vicinanze di quello che si trova al centro della stessa e che questa sera verrà acceso per dare inizio alle festività natalizie. 

"Un momento di gioia bellissimo - ha dichiarato il sindaco Giorgio Di Clemente - che ci vede radunati qui insieme a tutti questi bambini e ragazzi, alle loro maestre e insegnanti, alla dirigente Scolastica e soprattutto anche alle famiglie che hanno scelto di condividere con noi questa mattinata. Quest'albero di natale che l'amministrazione comunale ha voluto posizionare nella piazza centrale del nostro comune è dedicato a loro, a tutti questi bambini che sono il nostro presente ma soprattutto il nostro futuro. E vogliamo che loro addobbino quest'albero con queste palline che contengono i loro desideri, con la speranza che tutti siano presto realizzati". 

"Per la prima volta in questo comune si svolge un progetto così bello e importante - ha proseguito l'assessore alla Pubblica Istruzione Paolo Cacciagrano - e questo grazie alla sinergia d'intenti tra l'amministrazione comunale e l'istituto comprensivo Galileo Galilei. Per questo desidero ringraziare la dirigente Francesca Di Tecco e le maestre che si sono adoperate con grande impegno per la realizzazione di questa grande idea. In questa piazza c'è un albero completamente dedicato ai bambini e ai loro desideri: tutti insieme ci impegniamo affinché possano essere realizzati".

L'albero dei desideri a San Giovanni Teatino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giovanni Teatino l'albero di Natale è decorato con i desideri dei bambini delle scuole cittadine [FOTO]

ChietiToday è in caricamento