rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Chieti Scalo

"Acqua inquinata si riversa nel fiume": la denuncia di un gruppo di residenti al Villaggio Mediterraneo [FOTO]

I cittadini denunciano un cattivo odore da mesi e chiedono un pronto intervento per evitare danni all'ambiente

"Abbiamo iniziato a sentire un cattivo odore verso la fine di luglio scorso e ancora oggi la situazione persiste". A denunciare la situazione sono un gruppo di cittadini residenti al Villaggio Mediterraneo che sollevano il problema della "attività di sversamento di acque reflue della rete fognaria in un canale di acque bianche, in una zona prossima all’ospedale di Chieti".

In particolare l'area in questione si trova in via Napoli, strada che collega la rotatoria del Villaggio Mediterraneo con l'altra rotatoria che si trova di fronte all'ospedale Ss Annunziata.

Acqua inquinata Villaggio Mediterraneo

"Il canale di acque bianche defluisce direttamente nel fiume Pescara, quindi lo sversamento va ad inquinare anche il fiume con quest'acqua di colore marrone e schiumosa. Sono oltre tre mesi che si verifica tutto ciò. Lo sversamento è stato causato dalla rottura della rete fognaria. La fogna affiora e rimane a cielo aperto, ben visibile e anche transennata in prossimità della rotonda della strada che porta ai parcheggi comunali sotto l'ospedale.

Da qui viene incanalata nel canale di acque bianche. I cittadini che abitano in prossimità di questo canale, di conseguenza avvertono miasmi in continuazione. Moltissime segnalazioni sono state fatte da parte nostra, ma il problema non è stato mai preso in considerazione.

Il fatto è stato segnalato a carabinieri forestali, Comune , al costruttore e alla ditta di costruzione di un palazzo che si trova di fronte all'ospedale. Nonostante tutti gli avvisi, nessuno ha ancora provveduto a risolvere il problema".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Acqua inquinata si riversa nel fiume": la denuncia di un gruppo di residenti al Villaggio Mediterraneo [FOTO]

ChietiToday è in caricamento