rotate-mobile
Attualità San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino accende il Natale con i bambini di asilo e scuola: gli appuntamenti

Nel pomeriggio la cerimonia di accensione dell'albero in piazza San Rocco, dopodiché verranno accesi anche tutte le luminarie e gli altri alberi posizionati nelle varie zona della nostra città

Si accende domani (giovedì 7 dicembre) il Natale a San Giovanni Teatino. L'appuntamento è alle ore 10, in piazza San Rocco, dove la scuola primaria e la scuola dell'infanzia di largo Wojtyla dell'istituto comprensivo Galileo Galilei, in collaborazione con l'assessorato alla Pubblica Istruzione, promuovono il progetto "Desideri del futuro", che ha come contenuto chiave il passaggio dal vecchio al nuovo anno. Nastri colorati, ai quali sono state appese tante palline di Natale che contengono i desideri degli alunni, verranno portati dai bambini e saranno appesi al grande albero di Natale posizionato in piazza.

Sempre domani, dopo la Santa Messa Vespertina, ci sarà la cerimonia di accensione dell'albero in piazza San Rocco e, contemporaneamente, verranno accesi anche tutte le luminarie e gli altri alberi posizionati nelle varie zona della nostra città.

"Anche quest'anno, come amministrazione comunale, vogliamo celebrare l'arrivo delle festività natalizie - dichiara il sindaco Giorgio Di Clemente - Sarà bellissimo accogliere in piazza i nostri alunni, che rappresentano il nostro futuro, e soprattutto accogliere i loro desideri, riportati sulle palline che, come da tradizione, arricchiscono di colori ed emozioni un semplice albero. Sarà altrettanto bello, attraverso l'accensione dello stesso e delle luminarie in tutta la nostra San Giovanni Teatino, poter augurare a tutta la città un sereno periodo natalizio. Per questo vi aspetto numerosi in piazza San Rocco per poter accendere insieme il Natale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino accende il Natale con i bambini di asilo e scuola: gli appuntamenti

ChietiToday è in caricamento